FS International è entrata a far parte dell’ITALCAM, Camera di Commercio Italo Brasiliana, con l’obiettivo di promuovere l’internazionalizzazione del Gruppo FS in Brasile, considerato un Paese strategico grazie alle vaste opportunità offerte dalla sua industria ferroviaria.
Con una delle reti infrastrutturali più grandi al mondo (che si estende per circa 30.000 chilometri) e un piano di grande sviluppo, il mercato brasiliano rappresenta un portafoglio progetti estremamente ampio e diversificato soprattutto nel campo delle concessioni, privatizzazioni e partenariati pubblico-privato (PPP) .
In considerazione delle significative prospettive di crescita del settore ferroviario FS International intende rafforzare la propria rete commerciale nel Paese e consolidare la propria presenza locale con il supporto di ITALCAM.
L’obiettivo è quello di esportare anche in America Latina la vasta esperienza e l’eccellenza multidisciplinare del Gruppo FS, che da oltre 180 anni garantisce servizi di mobilità integrata basati sulla qualità, sostenibilità ed innovazione.
“Siamo fiduciosi che la proficua collaborazione con ITALCAM aiuterà FS International ad espandere la propria attività in Brasile”, ha rimarcato Javier Casañas, Responsabile della regione LATAM di FS International, “inoltre la partnership in corso tra FS International e uno dei principali gruppi industriali brasiliani, operando sia nel settore della logistica e dei trasporti, sia pubblico che privato, testimonia l’interesse locale per il know-how italiano oggi riconosciuto a livello internazionale per gli elevati standard di competenza e affidabilità nella realizzazione e gestione di linee metropolitane e ferroviarie”.
Il prossimo passo sarà la partecipazione alle principali gare indette nel Paese, dove FS International partecipa per la prima volta.